Chi sono

Laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Pavia nel 2011 e abilitata alla professione nel 2012, ho conseguito il Dottorato di Ricerca nel 2017 nello stesso Ateneo.

L’esperienza di Dottorato di Ricerca è stata molto preziosa per la mia formazione, mi ha dato modo di vivere nei Paesi Bassi e studiare presso la Radboud University (Nijmegen) dove ho sviluppato il mio progetto di Dottorato.

Dopo questa esperienza ho sentito il bisogno di sviluppare le mie competenze in ambito clinico e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Humanitas (orientamento Cognitivo Comportamentale) sono diventata Psicoterapeuta.

Ciò che caratterizza la mia formazione, la mia professionalità e il mio approccio è l’integrazione tra ricerca scientifica e psicologia clinica, e mi permette di lavorare presso importanti realtà italiane.

Nel 2016 ho iniziato a lavorare in importanti contesti sanitari lombardi come la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e, in seguito, presso la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico e IRCCS Istituti Clinici Scientifici Maugeri, impegnandomi nella ricerca scientifica e nell’attività di valutazione e supporto psicologico in contesti multidisciplinari. 

 

Dal 2014 al 2020 sono Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Pavia (Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento).

Ricevo come Psicologa e Psicoterapeuta privatamente a Lodi e Milano.

foto professionale.jpg