Chi sono

Laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Pavia nel 2011 e abilitata alla professione nel 2012, ho conseguito il Dottorato di Ricerca nel 2017 nello stesso Ateneo.

L’esperienza di Dottorato di Ricerca è stata molto preziosa per la mia formazione, mi ha dato modo di vivere nei Paesi Bassi e studiare presso la Radboud University (Nijmegen) dove ho sviluppato il mio progetto di Dottorato.

Dopo questa esperienza ho sentito il bisogno di sviluppare le mie competenze in ambito clinico e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Humanitas (orientamento Cognitivo Comportamentale) sono diventata Psicoterapeuta.

Ciò che caratterizza la mia formazione, la mia professionalità e il mio approccio è l’integrazione tra ricerca scientifica e psicologia clinica, e mi permette di lavorare presso importanti realtà italiane.

Nel 2016 ho iniziato a lavorare in importanti contesti sanitari lombardi come la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e, in seguito, presso la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, impegnandomi nella ricerca scientifica e nell’attività di valutazione e supporto psicologico in contesti multidisciplinari.

 

Sono Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Pavia (Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento) dal 2014 e ricevo come Psicologa e Psicoterapeuta privatamente a Lodi, Milano e Pavia.

© 2023 by Modern Mindful Therapy. Proudly created with Wix.com